Home » modalità operative

modalità operative

Pagamenti e spedizioni

Pagamenti e spedizioni - assicurazioni e fideiussioni

Per poter ricevere le garanzie fideiussorie o assicurative le possibilità di pagamento sono due.

La prima è quella di richiederci il preventivo senza impegno della/e polizza/e che vi necessitano e una volta ricevuta la mail di risposta procedere on line al bonifico dell'importo necessario.

La seconda è creare un "fondo cassa" con un importo a vostro piacimento (anche un euro). Riceverete le garanzie richieste se il vostro deposito del momento lo permetterà altrimenti lo dovrete integrare.

Le garanzie vengono spedite a mezzo corriere espresso al costo di 10 Euro a plico in tutta Italia con ricevimento il giorno successivo alla spedizione, con la sola esclusione delle Isole per le quali occorre un giorno in più. Per risparmiare è più conveniente raggruppare le richieste così da poter ricevere più garanzie con una sola spedizione. In casi eccezionali (e cioè se si risiede in una zona "disagiata" secondo quanto indicato nel sito della DHL) c'è una maggiorazione di 5 euro nel costo della spedizione.

E' possibile anche richiedere la spedizione con consegna entro il giorno successivo entro le ore 9,00 oppure 10,00 o ancora entro le ore 12,00. Richiedeteci l'ammontare della differenza di prezzo di volta in volta perchè è necessario prima chiedere a DHL se per la zona nella quale risiedete è possibile questo tipo di consegna.

Chi vuole spendere ancora meno e non ha fretta può richiedere la spedizione a mezzo posta prioritaria pagando la sola affrancatura semplice. 

Documenti da inviare

Documenti da inviare - assicurazioni e fideiussioni

Per poter procedere al preaffidamento della ditta abbiamo necessità di ricevere i seguenti documenti (via fax o scannerizzati a mezzo e-mail):
1) certificato camerale recente
2) ultimo bilancio oppure l'unico della ditta se questa non è tenuta alla presentazione del bilancio
 

Scarica il modello per la richiesta delle fideiussioni

Scarica il modello per la richiesta delle fideiussioni - assicurazioni e fideiussioni

Oltre alla compilazione del modello è necessario allegare alla richiesta anche la parte del bando di gara o della lettera di aggiudicazione riferita alla produzione della fideiussione o delle garanzie assicurative.

Per le garanzie tra privati o per tutte le altre tipologie allegare o il contratto o quei documenti necessari a capire cosa andiamo a garantire ed a quali condizioni.

Costi delle garanzie base

Costi delle garanzie base - assicurazioni e fideiussioni

Le polizze fideiussorie provvisorie per la partecipazione alle gare d'appalto costano da 43 a 45 euro a seconda della compagnia che usiamo. E' molto importante usare più di una società assicurativa per evitare, anche nel caso di richieste di garanzie definitive, che i castelletti di esauriscano e che quindi ci sia impossibile emettere nuovi atti. Per le polizze provvisorie utilizziamo ben 5 compagnie assicurative italiane.

Per quanto riguarda le garanzie definitive, le CAR e le RCT vi inviamo, in tempi brevissimi, un preventivo di spesa in base alle richieste dell'ente appaltante. Per avere un'idea sui costi minimi la definitiva meno cara costa 140 euro mentre la CAR a tassi minimi viene 200 o 300 euro a seconda della tipologia di lavoro.

Le autentiche notarili semplici variano anch'esse a seconda della compagnia che usiamo da un minimo di 15 euro ad un massimo di 30 euro. Le autentiche notarili con firma digitale costano 40 euro.

Assicurazioni e fideiussioni è una iniziativa di Easywork Italia Srl

via San Damaso 16 - 00165 Roma

tel. 06-39388775 (8 linee r.a.) Fax 06-89281295  Cellulare 392 2653794

e-mail  e-mail  easyworkitalia@gmail.com   polizzegare@gmail.com

Iscrizione IVASS E000107054

 

Partecipi ad appalti pubblici ? Linka sologare.com

Partecipi ad appalti pubblici ? Linka sologare.com - assicurazioni e fideiussioni

Documentazione di gara

Documentazione di gara - assicurazioni e fideiussioni